7/10
Dopo il numero 50, con tanto di cambiamenti grafici (e redazionali) di cui si inizieranno a vedere i risultati già nei prossimi numeri, Samuel Stern arriva a superare un importante traguardo che per una serie bonellide che viaggia in edicola – oggi – è tanta roba.
Il numero in questione di cui parliamo è il 51, che continua con la sua narrazione orizzontale a raccontare e svelare il processo che porterà alla fatidica “Apocalisse” già dal prossimo mese. Così ce lo svela nel suo editoriale Gianmarco Fumasoli.
Il cavallo verde che dà il titolo all’albo è incentrato su Penny, ultimo cavaliere della scuderia “sterniana” che dovrà affrontare i suoi demoni personali e familiari accompagnata e seguita da Lily, la figlia di Samuel Stern. Un albo, questo, che svela informazioni importanti anche sul rapporto tra il protagonista e la madre, cui svelerà alcuni ricordi non proprio belli.
Scrittura ben equilibrata del trio ormai consolidato, con i disegni chiari e dettagliati di Stefano Palma che chiudono al meglio questa nuova avventura del “rosso” di Edimburgo.
Per un approfondimento, sul canale “Pequod • Fumetti e mondi possibili” del nostro Michele Tarzia è disponibile la video recensione.
VOTO
0