Ehi, tu! Sì, proprio tu! Lo vediamo che non sei un lettore qualunque! No, caro mio! Tu sei un lettore che ne sa! Sei un lettore a cui il fumetto piace. Ma non ti piace solo leggerlo, ti piace consumarlo. Lo mastichi, il fumetto, lo digerisci, lo fai tuo e poi ne parli e ne scrivi. Vorresti scrivere con noi? È facile, ma se hai dubbi, togliteli con questa breve lista di FAQ (Facciamo Anche Questo).
Come posso collaborare con voi?
Vuoi collaborare con noi? Scrivici su Facebook o su Twitter, oppure invia una mail a amici.ubcfumetti@gmail.com! Ti aspettiamo!
Ma devo per forza scrivere di fumetto?
No, puoi parlare di cinema e fumetto, arte e fumetto, danza e fumetto, musica e fumetto, uncinetto acrobatico su corda e fumetto, fumetto e fumetto, ottemuf anche.
Mi avete convinto, come inizio?
Manda un tuo pezzo originale a amici.ubcfumetti@gmail.com.
Lo leggeremo con attenzione e interesse e ti contatteremo in breve tempo.
Devo rispettare delle regole di stile per farmi pubblicare?
Le regole sono esposte nel nostro Manifesto: divertirsi e divertire.
Non è un po’ vago? Qualche consiglio?
In genere la volgarità non diverte, l’approssimazione non diverte, la prepotenza e l’arroganza non divertono e le querele, quelle più che mai, non divertono.
Cosa succede se quello che scrivo e vi sottopongo vi piace?
Che verrà pubblicato sul magazine è coperto dalla licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5 .
Sì, vabbè, ma io che ci guadagno?
La stima dei lettori, la soddisfazione di un lavoro ben fatto, e quello che solo un nome da oltre 25 anni sulla breccia delle recensioni può garantire: la visibilità!
… sì, lo sappiamo che non funziona. Però neanche tu sei Zerocalcare(*)… (*) se lo sei, allora è totalmente un altro discorso. Possiamo offrirle qualcosa? Si vuole accomodare?