Una nuova serie da edicola per Bugs Comics

In uscita il 28 novembre 2025 la nuova serie a fumetti da edicola della casa editrice di Samuel Stern e Kalya

1 min read

Che la Bugs Comics fosse una casa editrice aperta a “sperimentazioni editoriali” lo sapevamo fin dai tempi della sua prima serie uscita in edicola, Samuel Stern.

Che sarebbe arrivata addirittura a poter avere tre serie accanto a personaggi iconici come quelli Bonelli, non lo avremmo immaginato. Soprattutto perché il lancio del personaggio appena citato avvenne poco prima dell’era Covid, momento difficile in cui pubblicare un nuovo prodotto commerciale da edicola (quantomeno per il mondo dei fumetti inediti).

Ma eccoci qui a segnalarvi una novità che arriverà dal 28 Novembre 2025, addirittura dopo il Lucca Comics & Games che, tra le altre cose, è stato palcoscenico importante per questa casa editrice che sta facendosi valere sul mercato italiano tra prodotti da edicola e fumetteria.

Da una delle immagini che sono state lanciate e dalle prime indiscrezioni scritte dal Direttore editoriale Gianmarco Fumasoli, capiamo che sarà localizzata a Torino come scenario principale, e che sarà una serie a sé, distaccata da Samuel Stern.
Non si conosce ancora il titolo né altro, ma la notizia è curiosa e importante non solo per i lettori che da anni ormai seguono le orme della Bugs Comics, ma anche per noi, addetti ai lavori che ne apprezziamo lo spirito di sperimentazione e innovazione.
Oltre l’immagine, ci sono le frasi sibilline che accompagnano questa novità: “Scocciature metafisiche in città?” oppure “Il tuo corpo si sta sfaldando un pezzo alla volta?” Staremo a vedere a cosa si riferiscono…

Sul nostro Magazine parliamo ogni mese di un altro personaggio seriale targato Bugs, ovvero Kalya, un fantasy scritto e disegnato da giovani autori italiani.
Non ci resta quindi che aspettare altre curiosità in merito e nel frattempo vi consigliamo di recuperare qualche lettura delle nostre recensioni su Samuel Stern e Kalya.

Michele Tarzia

Vivo nell'ombra dei miei pensieri, ai margini della mia memoria

Articolo precedente

La Revue il giornalismo a fumetti

Prossimo Articolo

I consigli di uBC Fumetti | giugno 2025

Ultimi Articoli Blog