O Procurador di Gianfranco Manfredi e Pedro Mauro jpg

“O Procurador” di Gianfranco Manfredi e Pedro Mauro

Gianfranco Manfredi scrive un insolito western, pubblicato in Brasile

1 min read

Durante un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita della miniserie Guerre Apache, che ha (definitivamente?) concluso la saga di Magico Vento, lo sceneggiatore Gianfranco Manfredi ha parlato di un insolito western che ha pubblicato in Brasile con i disegni di Pedro Mauro, dal titolo O Procurador (“The Solicitor”). Insolito perché – come da titolo – il protagonista è effettivamente un avvocato che difende gli interessi economici dei suoi clienti inglesi negli Stati Uniti, ma è al contempo un abile pistolero che quindi ha un modo tutto suo di risolvere le controversie…

Inizialmente doveva trattarsi di una miniserie in tre volumi da 60 pagine, ma poi è stata scelta la pubblicazione in un volume unico. Abbiamo quindi chiesto maggiori informazioni a Julio Schneider, il nostro storico collaboratore brasiliano di uBC International e traduttore di fumetti (Bonelli, ma non solo).

“Cari uBicciotti, confermo l’uscita di questo western per la casa editrice Pipoca & Nanquim (letteralmente, “Popcorn & Inchiostro”). L’edizione deluxe è in gran formato (21×28 cm), copertina rigida, dorso arrotondato e 196 pagine stampate su carta pesante.
Il protagonista è James Jennings, un avvocato cui non piace – diciamo così – scaldare una sedia in ufficio 🙂 Dietro la sua eleganza e i modi distinti, si nasconde uno spietato pistolero, capace di tutto per proteggere i suoi clienti, in particolare il pugile Henry King che (una volta avvisato da Jennings di essere l’erede di una grande fortuna) diventa il bersaglio di numerosi malviventi…”

Ricordiamo che Manfredi ha già terminato di scrivere un secondo volume e che ancora non sappiamo quale sarà la casa editrice che potrebbe pubblicare O Procurador in Italia.

La Redazione

La redazione può esistere o non esistere, ma non potrete mai verificarlo! Il gatto di Schrödinger ci spiccia casa!

Articolo precedente

Buon Anno Nuovo da uBC

Prossimo Articolo

Dylan Dog n. 448 “Anatomia dell’anima”

Ultimi Articoli Blog