Alan Ford Original n. 671 “Un pacco misterioso”

Alan Ford Original n.671 “Un pacco misterioso”

Ritorna Mister Tromb

1 min read
7/10

La storia principale di 90 pagine presenta due trame differenti. Nella prima Alan e Minuette vengono incaricati dal tenente Roland dell’F.B.I. di consegnare un misterioso pacchetto a un agente di stanza a Parigi. Prima che i due possano portare a termine la missione, l’agente parigino viene ucciso e il pacchetto rubato. Sembra però riapparire al termine della storia ma… il suo contenuto rimarrà per tutti misterioso.

La seconda trama vede il ritorno del criminale Mister Tromb, al quale viene fatta recuperare la memoria perduta da altre due vecchie conoscenze del Gruppo T.N.T., il professor XKappa e il suo aiutante Sguattero. I tre tentano di ricattare il sindaco di New York, minacciando di farla esplodere, ma senza grandi e apprezzabili risultati.

Diciamo che, per quanto possibile, le due trame sono senz’altro coerenti in sé stesse e hanno un inizio e una fine abbastanza precisi (a differenza di molte trame apparse negli ultimi tempi), per cui la storia nel suo complesso riesce a raggiungere abbondantemente la sufficienza. Anche il richiamo alla continuity della saga di Tromb conferisce una certa “armonia” con il passato della collana.

I disegni di Luka Bonardi sono sempre in miglioramento e si adattano perfettamente allo stile grafico della serie.

In appendice troviamo una “storia del Numero Uno” anche stavolta un po’ più lunga del solito, ad opera di Magnus (estrapolata da un vecchio albo della collana), dedicata alle vicende dell’Odissea.

Come per il numero scorso, spicca per la sua assenza l’editoriale di Max Bunker.

VOTO
0

Marco Corbetta

Fotoreporter zagoriano

Articolo precedente

Are the stars out tonight?
Mister No: la modernità tradita e la fine dell’epos bonelliano

Prossimo Articolo

Short Review
Settimana #30 2025

Ultimi Articoli Blog