Sul blog “Zagor e altro…” di Marco Corbetta, vi suggeriamo la recensione di questa nuova uscita trimestrale della collana Zagor+ nel formato “I racconti di Darkwood”, cioè quattro brevi storie – stavolta affidate al simpatico Drunky Duck, il postino sbronzo creato da Guido Nolitta – inserite all’interno di una cornice che costituisce a sua volta una storia a sé.
Come di consueto, ai testi e ai disegni si alternano vari autori, sia “veterani” – a partire naturalmente da Moreno Burattini – sia esordienti o quasi. Proprio di Burattini è la storia iniziale, “La follia di Zagor” (disegnata dagli Esposito Bros), che vede addirittura lo Spirito con la Scure sparare a Cico… Merita inoltre una citazione Elisabetta Barletta, già disegnatrice di altre serie Bonelli (tra cui Cassidy e Saguaro), qui all’esordio su Zagor.
Il recensore esprime il suo apprezzamento per la formula delle storie brevi (presente sui numeri dispari di questa collana, mentre quelli pari contengono un’unica storia da 192 pagine): nel complesso, il risultato ci sembra migliore di altre occasioni precedenti.
