Sul blog “Zagor e altro…” di Marco Corbetta, vi suggeriamo il suo interessante reportage fotografico sull’edizione 2024 di Lucca Collezionando, che si è svolta lo scorso week-end con una notevole partecipazione di “appassionati e appassionate di cultura vintage-pop di ogni età”. I due giorni sono stati ricchissimi di appuntamenti, conferenze, incontri con gli autori e sono stati caratterizzati inoltre dal ricordo del grande Alfredo Castelli, spesso protagonista di questa mostra negli anni passati.
Marco ha suddiviso in tre parti il suo ricchissimo reportage: la prima parte è dedicata allo stand zagoriano SCLS (Spirito Con La Scure) e alla segnalazione di mostre ed esposizioni, tra cui quelle dedicate a Lupo Alberto e Paperinik.
Nella seconda parte, Marco dedica ampio spazio alle conferenze, a partire da quella organizzata dal Forum spiritoconlascure.it e dell’Associazione Per Mille Scalpi intitolata “Superuomo e supereroi, una storia a fumetti”. Da segnalare, inoltre, quella dedicata ai 50 anni di Lupo Alberto.
Nella terza e ultima parte, Marco si sofferma in modo più personale sulla sua partecipazione, mostrandosi “immortalato” con tantissimi autori e, inoltre, insieme ad altri appassionati del forum SCLS con una divertente maglietta di Supermike, che è appena riapparso sulle pagine di Zagor nell’avventura-fiume scritta da Moreno Burattini e disegnata da Marco Verni.