Ultimate Spider-Man #2

Il secondo capitolo della serie Ultimate di Jonathan Hickman e Marco Checchetto

/
2 mins read
7/10

Continua la serie nell’universo Ultimate del sorprendente arrampicamuri di Jonathan Hickman e Marco Checchetto. Il primo numero era terminato con la scoperta di Peter di quelli che dovevano essere i suoi poteri e la vita che gli era stata “rubata”.

In questo secondo albo, finalmente, vediamo il protagonista indossare per più tempo – anche se in modo goffo – le vesti di Spider-Man: bisogna ricordare infatti che questo Peter Parker ha assunto i poteri soltanto da pochissimo.
Veder oscillare Spider-Man tra i grattacieli di New York con i disegni di Marco Checchetto è comunque sempre molto affascinante.

L’amichevole Spider-Man di quartiere parteciperà anche ad uno “scontro” con un vecchio nemico storico, in cui dimostrerà tutta la sua inesperienza, strappando qualche sorriso al pubblico.

Jonathan Hickman approfondisce il rapporto di zio Ben e J. Jonah Jameson, che iniziano a pensare di aprire un loro giornale: una storyline che può essere molto interessante, il tutto senza togliere troppo spazio all’indiscusso protagonista. 

Si inizia a intravedere di più il villain principale, Fisk (e la sua mafia), che si prepara a far fronte ai nuovi pericoli per il suo losco business, tra cui uno dei personaggi più iconici della storia di Spider-Man che in questo universo Ultimate sembra essere completamente diverso.

Una cosa però potrebbe far storcere il naso ai lettori più accaniti: la scelta di rivelare subito l’identità segreta da supereroe di Peter ad un membro della sua famiglia. Questo potrebbe tradire un po’ l’essenza stessa di Spider-Man e della sua assoluta segretezza, che da sempre è stata uno dei pilastri dell’eroe la cui prima proccupazione è sempre stata quella di voler proteggere coloro a cui è più vicino.

Vedere come Peter riuscirà a coniugare la vita adulta da genitore e lavoratore con quella da supereroe è una delle cose che incuriosisce di più e, soprattutto, sarà una delle sfide più ardue da gestire per gli autori. Bisogna però dare fiducia al duo Hickman & Checchetto, che sembra aver ben chiaro cosa fare per regalare ai fan una veste dell’Uomo Ragno mai vista prima.

ULTIMATE SPIDER-MAN – tutti gli articoli

VOTO
0
Articolo precedente

I consigli di uBC Fumetti | 20 settembre 24

Prossimo Articolo

Capitan America, gli anni ’60. Parte I
Il ritorno dell’eroe

Ultimi Articoli Blog