Come ci aveva segnalato il nostro corrispondente Julio Schneider in questo articolo, la casa editrice brasiliana Mythos Editora ha iniziato a pubblicare, dalla metà del 2022, una nuova collana intitolata Tex Omnibus: una serie di volumoni in cui vengono ristampate cronologicamente le prime avventure del ranger pubblicate a partire dal 1948. Il quarto volume era stato messo in vendita a settembre 2023, ma il quinto si è fatto aspettare più del solito: la frequenza di pubblicazione non è fissa, ma finora non erano mai stati superati i sei mesi tra un volume e l’altro…
Adesso è finalmente disponibile il quinto volume, intitolato “I sabotatori e altre cinque storie“.
Le 770 pagine di questo nuovo balenottero includono gli albetti a striscia pubblicati a partire dal n.34 della VI Serie Verde (28.12.1953) fino al n.18 della IX Serie Gialla (01.05.1955).
Un vero e proprio tuffo nel passato per tutti gli appassionati brasiliani, che possono tornare a leggere le avventure scritte da Gianluigi Bonelli e illustrate da Galep (con il saltuario contributo di altri disegnatori quali Francesco Gamba e Mario Uggeri).
Julio ci terrà informati sulle uscite successive di questa collana, il cui sesto volume uscirà indicativamente nel corso del prossimo autunno.