Billy Bis “La nascita di un mito” di A. Mancuso e L. Ugolini

La ristampa a colori del celebre personaggio di Billy Bis a cura della Gazzetta dello Sport

1 min read
6.5/10

Pubblicato originariamente sulle pagine della storica rivista Intrepido, il personaggio di Billy Bis non ha certo bisogno di presentazioni per i lettori di fumetti più “consolidati”.

Creato da Anthony Mancuso e Loredano Ugolini e apparso per la prima volta sul numero 33 nel 1966, Billy Bis rivive – a colori – nuove avventure in edicola con questa ristampa in 50 volumi in un collaterale del Gruppo RCS per raccontare, a distanza di tanti anni, le vecchie avventure dal sapore vintage, cercando di portare il poliedrico personaggio “alla James Bond” verso nuovi lettori.

Le chine in bianco e nero del maestro Ugolini vengono ora colorate per dare quel tocco di contemporaneo a storie che, seppur belle e affascinanti, rimangono datate nel loro aspetto narrativo.

La nuova edizione a colori, oltre alle copertine originali di Intrepido che scandiscono i vari episodi dell’albo, includono alcuni approfondimenti a cura di Fabio Licari.

Per chi ama il poliziesco dalle tinte investigative, con quel sapore di spionaggio retrò, senza quel senso appiccicoso del “politicamente corretto” odierno, questa ristampa settimanale è l’occasione per immergersi nei lontani anni ’70.

Per un approfondimento, sul canale “Pequod • Fumetti e mondi possibili” del nostro Michele Tarzia è disponibile la video recensione.

VOTO
0

La Redazione

La redazione può esistere o non esistere, ma non potrete mai verificarlo! Il gatto di Schrödinger ci spiccia casa!

Articolo precedente

Dylan Dog n. 447 “Hazel la morta”

Prossimo Articolo

Dampyr n.285 “Diva mortale”

Ultimi Articoli Blog