Quiz: The Flash, il velocista della DC Comics

//
1 min read

In occasione dell’uscita del film The Flash di Andy Muschietti con Ezra Miller, proviamo a vedere quanti di voi riescono a districarsi fra i vari alter ego del personaggio e fra le varie vicissitudini che questi velocisti hanno affrontato dal 1939 ad oggi, con l’aiuto di Marco Corbetta (il popolare Baltorr del blog Zagor e altro).

0%
0 voti, 0 media
144

DC Comics

The Flash

Metti alla prova la tua conoscenza sul velocista della DC Comics

1 / 10

Nella serie a fumetti, il personaggio di Flash ha avuto diversi alter ego. Come si chiamava quello che ha impazzato sulle pagine dei comics dal 1987 al 2006?

2 / 10

Quali fra questi alter ego NON ha acquisito i poteri tramite un fulmine (più la combinazione con altri elementi)?

3 / 10

Con l'ausilio di quale strumento Flash riesce a viaggiare nel tempo?

4 / 10

Uno dei più irriducibili e ricorrenti nemici di Flash si chiama Grodd e ha l'aspetto di un gigantesco animale. Quale?

5 / 10

In quale città vive il Flash di Barry Allen?

6 / 10

Eobard Thawne è l’Anti-Flash nemesi di quale Flash?

7 / 10

Barry scoprì che il suo eroe d'infanzia, il Flash Jay Garrick, non era un personaggio di fantasia bensì una persona reale, che viveva in una dimensione parallela alla nostra. Da dove veniva?

8 / 10

Nella serie televisiva statunitense del 1990, l'attore John Wesley Shipp ha interpretato il velocista scarlatto. Ma lo stesso attore è poi apparso più volte anche nella nuova serie The Flash (iniziata nel 2014) ricoprendo, di volta in volta, ruoli diversi. Quale fu il primo di questi?

9 / 10

Il finale di una famosissima miniserie a fumetti con protagonista Flash/Barry Allen ha cambiato radicalmente lo status quo dell'intero universo della DC Comics, che è stato di conseguenza "riavviato" con l'iniziativa editoriale denominata "The New 52". Qual è il titolo di questa miniserie?

10 / 10

Chi sono i due rispettivi nemici di Zagor e Flash che si alleano per combatterli nel crossover Bonelli/DC "La scure e il fulmine"?

Your score is

The average score is 72%

0%

 

Pasquale Laricchia

Cominciai a correre. Finché i muscoli non mi bruciarono e le vene non pomparono acido da batteria. Poi continuai a correre.

Marco Corbetta

Fotoreporter zagoriano

Articolo precedente

I consigli di uBC Fumetti | 23 giugno 23

Prossimo Articolo

Tormentami Nagatoro!

Ultimi Articoli Blog