Tex Willer n.56-57 “Comstock Lode”

Un giovane fuorilegge tra i minatori

/
1 min read
5/10

Prosegue il suo cammino Tex Willer, la collana dedicata alle avventure giovanili del famoso ranger del Texas, ideata da Mauro Boselli prendendo spunto dalle prime mitiche storie a striscia del personaggio creato da G.L. Bonelli e Galep nel 1948.

In questa storia in due albi – scritta da Jacopo Rauch e disegnata da Sergio Giardo – il giovane Tex, ancora fuorilegge, è in fuga tra i campi minerari sul confine tra California e Nevada, dove salva la vita della giovane Joan Beckett che ha ereditato una concessione mineraria. Dopo vari scontri tra banditi, con al centro una faida tra Leon e Morgan, un tempo soci nella stessa banda di fuorilegge e ora con un ruolo completamente differente nella semplice società del vecchio Far West, si arriva ad un rocambolesco scontro finale.

Si tratta evidentemente di una storia di passaggio nella collana, se non altro per la sua semplice linearità, mentre sale l’attesa per quando la serie si ricollegherà in maniera decisa con le storie create a suo tempo sulle strisce, ossia quando Tex conoscerà il suo migliore amico – Kit Carson – ed entrerà nel corpo dei ranger come agente speciale.

VOTO
0

Massimo Cappelli

"Fa quel che può, quel che non può non fa"

Articolo precedente

1000 articoli di Magazine uBC Fumetti

Prossimo Articolo

Hilo – Il ragazzo precipitato sulla terra

Ultimi Articoli Blog

Pepe Sanchez

Lo strampalato agente segreto di Robin Wood & Carlos Vogt…

A Vicious Circle

Recensione del ciclo infinito di violenza di Mattson Tomlin e Lee Bermejo…