80 Anni Bonelli | Le Anticipazioni di Dampyr

//
1 min read

Questo articolo è stato scritto per il nostro Pesce d’Aprile 2021 speriamo che vi divertirete a leggerlo quanto noi ci siamo divertiti a scriverlo

Come già annunciato dalla Bonelli, nei prossimi mesi comincerà la saga in quattro albi dedicata al ritorno dei nostri eroi lì dove tutto è cominciato, il villaggio di Yorvolak. A partire da questa saga inizieranno gli stravolgimenti narrativi che cambieranno radicalmente la struttura del team con importanti colpi di scena.

Specifichiamo sin da subito che quanto segue contiene SPOILER. Quindi, proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.

Addio Kurjak

Majo, Luca Rossi, Dotti, Genzianella, Andreucci, Cropera e Fortunato a partire dal prossimo autunno e ci presenteranno antefatti e seguiti dei leggendari primi due numeri della serie (Dampyr n.1 Il Figlio del Diavolo e Dampyr n.2 La Stirpe della Notte)

Ad oggi sappiamo anche che, a conclusione delle vicende, oltre alle rivelazioni su particolari segreti mai narrati prima che faranno luce sulle motivazioni dei protagonisti e la partecipazione speciale dei Maestri della Notte Draka, Gorka, Marsden e Vlatna vedremo uscire di scena Emil Kurjak.

Il sodale di Dampyr deciderà infatti, a fine ciclo, di rimanere nella sua terra natia per ricostruirla e rimediare agli orrori che, ancora una volta, l’hanno dilaniata.

Ormai stanco ed invecchiato si accomiata così da Tesla e Dampyr deponendo definitivamente il kalashnikov.

Si proseguirà con due albi non consecutivi dedicati al dissidio in seno ai Naphidim con Caleb Lost costretto a rompere il patto di neutralità e per questo allontanato dal Teatro dei Passi Perduti di Praga. Il suo posto verrà preso da Anyel Zant.

La serie regolare continuerà con avventure ad Haiti e in Argentina. Quest’ultima ci presenterà un nuovo Maestro della Notte. Ad affrontarlo, assieme ad Harlan e Tesla, anche il detective Bobby Quintana che a fine storia verrà trasformato in vampiro, come già accaduto in precedenza a Jim Fajella. Come vivranno questa nuova condizione lui ed Ann Jurging?

Non mancheranno, infine, due episodi ambientati in Italia, a Firenze , a Bugliano e a Ferrara.

Speciale Dampyr Color

Sullo speciale Dampyr Color invece potremo leggere due storie ambientate nei Balcani con protagonista Emil Kurjak, in quello che sembra essere quindi una sorta di comiato al personaggio.

Nonostante abbia ormai abbandonato Praga, il “soldatino” si ritrova ugualmente ad affrontare, nella sua casa ritrovata, un’orda di vampiri ex soldati. Questi, risvegliati dall’esplosione di una mina che ha aperto una breccia nella loro tomba, semineranno il panico fra la popolazione fino all’intervento di Emil. Nella seconda storia Kurjak dovrà invece vedersela, da solo, con una pericolosa ed affascinante Maestra della Notte.

Pasquale Laricchia

Cominciai a correre. Finché i muscoli non mi bruciarono e le vene non pomparono acido da batteria. Poi continuai a correre.

Articolo precedente

CoMicOVIE – Il comic live action che (non) ci aspettavamo tutti

Prossimo Articolo

80 Anni Bonelli | Le Anticipazioni di Nathan Never

Ultimi Articoli Blog