“Il Procuratore”
di Gianfranco Manfredi e Pedro Mauro

L'ultimo fumetto di Gianfranco Manfredi arriva in Italia per Editoriale Cosmo

1 min read

Grazie all’Editoriale Cosmo, approda finalmente in Italia l’ultimo fumetto scritto da Gianfranco Manfredi e disegnato dal brasiliano Pedro Mauro, l’insolito western Il Procuratore originariamente pubblicato dalla casa editrice Pipoca & Nanquim (letteralmente, “Popcorn & Inchiostro”) e che avevamo segnalato – grazie al nostro collaboratore brasiliano Julio Schneider – in un’apposita Short Review.

L’albo della Cosmo trova posto nella collana I grandi maestri di cui costituisce il numero 85, presentato come “un tour de force di azione molto diverso dal tipico legal movie“, in cui il protagonista James Jennings è al contempo un avvocato ma anche un abile pistolero – e quindi ha un modo tutto suo di difendere gli interessi dei suoi clienti, soprattutto il pugile Henry King che eredita una grande fortuna.

Il disegnatore Pedro Mauro, molto apprezzato in Brasile per il suo bianco & nero intenso e graffiante, è al lavoro sul secondo volume delle avventure del Procuratore, di cui Manfredi ha già terminato la sceneggiatura dichiarandosene molto contento.

Julio ha interpellato Mauro, che ha dichiarato: “Ho intenzione di finire i disegni entro ottobre 2025, anche questo nuovo volume sarà di 180 pagine. Dovrebbe essere pubblicato all’inizio del 2026“. Vi terremo aggiornati!

La Redazione

La redazione può esistere o non esistere, ma non potrete mai verificarlo! Il gatto di Schrödinger ci spiccia casa!

Articolo precedente

Samuel Stern n.54
“Il figlio dell’abisso”

Prossimo Articolo

X-Men Inferno.
Quando i crossover erano veramente dei maxi eventi

Ultimi Articoli Blog