The Ichinose Family’s deadly sins #1-2

La rinascita della famiglia Ichinose nel nuovo manga di Taizan 5

/
2 mins read
7/10

The Ichinose family’s deadly sins è il nuovo manga dell’autore emergente Taizan 5 edito da Panini Planet Manga. Rivediamo al centro della sua poetica i peccati capitali, dopo la sua precedente opera Takopi’s original sin. In Italia per ora sono usciti soltanto due volumi che lasciano presagire lo sviluppo di una serie molto interessante.

La storia si basa sulla famiglia Ichinose che perde la memoria dopo aver fatto un brutto incidente: tutti i personaggi soffriranno una forte amnesia che non farà ricordare nulla del loro passato. Seguiremo il punto di vista del piccolo Tsubasa, protagonista esuberante e testardo, interessato da subito al bene dei suoi parenti, anche se “non li conosce”.

Nel primo volume c’è sentore di un mistero, derivato dalla casa e soprattutto dalla stanza di Tsubasa tappezzata con la parola “morte”. Rimane però un volume concentrato a sviluppare il protagonista nel suo presente e in seguito la sorella minore Shiori. La questione del bullismo è trattata forse con un po’ troppa fretta, ma rimane comunque un buon primo numero.

Nel secondo volume, invece, la storia diventa molto più interessante, dopo un colpo di scena che riporterà i familiari di nuovo al punto di partenza anche se con una grossa novità. Da qui si intravede una forte avversione verso il passato, probabilmente difficile, che per qualche ragione sembra non debba essere scoperto. I personaggi iniziano a ricordare alcune cose e non sembrano intenzionati a interrompere l’indagine, arrivando così alla chiusura del secondo volume con un bel cliffhanger.

I disegni sono composti prevalentemente da linee molto sottili, il cui focus principale è nella caratterizzazione dei personaggi. Il centro della maggior parte delle vignette è la faccia: l’autore dà molta importanza all’espressività dei suoi personaggi. Il ritmo delle tavole è molto serrato e abbastanza frenetico.

La serie di Taizan 5 sembra portare avanti una storia più grande e interessante di quella che può sembrare. Una serie consigliata che terrà sulle spine tutti i lettori nell’attesa della lettura dei successivi numeri.

VOTO
0
Articolo precedente

L’Espadon di Blake e Mortimer:
una vendemmia tardiva

Prossimo Articolo

Daredevil “Obbligo o verità”

Ultimi Articoli Blog