Erotic Cult Comics

Un tuffo nell'erotismo contemporaneo ma dal sapore anni '80

2 mins read
6/10

Le riviste a fumetti hanno avuto da sempre un fascino tutto diverso dai fumetti in sé. Sarà perché le riviste sono più un contenitore di cose belle – una sorta di scatola magica per intenderci – mentre il fumetto è un’opera diversa, per natura e struttura.

Oggi vi parlo di un inserto allegato alla rivista Cult Comics (nel suo n.0) che è prettamente legato al fumetto erotico contemporaneo, ovvero: Erotic Cult Comics.
Oltre 30 pagine di storie a fumetti che lasciano quel sapore anni ‘80, figlio della sperimentazione fumettistica che, oggi, si porta dietro tante bellezze e memorabilia.

Preciso fin da subito che questo allegato non è certamente un capolavoro del fumetto di genere, anzi… ma lascia quella fascinazione che ti fa pensare solo alle cose belle: a quel punto non ti interessa se la qualità delle storie o dei disegni sia eccelsa. No… perché ciò che rappresenta questo, come la rivista principale, è solo un gioco di quel ricordo anni ‘80 – e così dev’essere!

All’interno ci sono varie brevi storie, con diversi autori italiani. Nella seconda di copertina invece è presente una bella illustrazione erotica di Tanino Liberatore (autore anche della copertina) che impreziosisce questo inserto.

Alcune delle storie sono molto piacevoli da leggere, altre decisamente banali: ma due storie – nello specifico, Piacere d’amore di Massimiliano Frezzato e Nebbia di F. Masi – sono quelle che mi hanno attratto dal punto di vista grafico, con un’ottima scelta stilistica.
Se vi dovesse capitare di trovare in edicola la rivista Cult Comics dategli un’occhiata, perché all’interno troverete l’inserto in questione.

VOTO
0

Michele Tarzia

Vivo nell'ombra dei miei pensieri, ai margini della mia memoria

Articolo precedente

“Juliette. I fantasmi ritornano in primavera” di Camille Jourdy

Prossimo Articolo

Bona Via! La via Francigena raccontata a fumetti

Ultimi Articoli Blog

Quiz: Ken Parker

Quanto sei preparato sul personaggio di Ken Parker e sul mondo creato da Giancarlo Berardi e…