Nasce l’Associazione Amici di uBC Fumetti

Cari lettori, è con estremo piacere che annunciamo la nascita dell’Associazione di Promozione Sociale Amici di uBC Fumetti.

/
1 min read

Cari lettori,
è con grande piacere che annunciamo la nascita dell’Associazione di Promozione Sociale Amici di uBC Fumetti.

L’idea di fondare questa Associazione è nata dalla necessità di preservare il patrimonio analitico/enciclopedico sul fumetto accumulato in decenni di recensioni, approfondimenti e schede enciclopediche presenti oggi sul nostro storico sito ubcfumetti.com e, da cinque anni, anche sul nuovo Magazine, quello che adesso state leggendo nella sua rinnovata veste grafica.

Questa Associazione non farà altro quindi che continuare il percorso iniziato in quel lontano 1996 da un gruppo di amici e appassionati e che, appena sei anni fa, già aveva trovato una nuova formula, quella del Magazine appunto, per provare a ripensare e aggiornare il concetto di critica fumettistica.

L’esperimento Magazine oggi cambia ancora, diventa questo nuovo portale, e diventa una Associazione che, collettivamente e attivamente, supporta e sostiene all’unisono l’idea di un progetto in continua evoluzione e, soprattutto, l’eredità di un portale che tutti noi, soci, redattori ed ex redattori, abbiamo contribuito a far crescere e intorno al quale siamo cresciuti.

Continueremo quindi a parlarvi di fumetto e speriamo abbiate voglia di continuare a leggerci ed a seguirci, perché le parole passeranno, ma i fumetti restano.

La Direzione

Autore

La redazione può esistere o non esistere, ma non potrete mai verificarlo! Il gatto di Schrödinger ci spiccia casa!

Articolo precedente

Le grandi storie di Tex (Repubblica)

Prossimo Articolo

Tutto Robin Wood – 1991

Ultimi Articoli Blog