Alan Ford Original n.658
“Il gioco delle parti”

Arriva il presidente Putifarre!

1 min read
6/10

Inizia una nuova storyline che, con tutta probabilità, durerà fino al n.660 (a suo tempo indicato come ultimo numero della serie). Ricollegandosi alle ultime pagine dello scorso episodio, la trama verte sull’uccisione di un agente segreto che era entrato in possesso di una matita color rosso chiamata “De Bello”, che avrebbe la potenzialità di distruggere una città come New York e che ora è scomparsa. Per ritrovarla viene incaricato l’agente Wilson, mentre Alan Ford e Minuette devono sorvegliarlo. Dopo varie vicissitudini, Wilson rapisce (non si capisce bene il perché) i due investigatori e li porta con sé in Russia facendoli incontrare con il presidente Putifarre e spacciandoli per agenti segreti che hanno deciso di passare al nemico… ma quali sono i veri intenti di Wilson? Continua nel prossimo albo…

I disegni sono di Alfredo Boschini (abbastanza bravo nel conformarsi allo stile di Perucca).

In appendice, la riproposta dell’ottavo episodio di Virus Psik e il fumetto onirico “Il processo” (entrambi disegnati da Giampaolo Chies).

Nell’editoriale, Max Bunker parla di P2, aumenti di stipendio, scioperi; e infine… per quanto riguarda il futuro di Alan Ford, viene detto che “riprenderà anastatico partendo dal numero uno, mentre ci sarà la nuova serie in formato un po’ più grande”.

VOTO
0

Marco Corbetta

Fotoreporter zagoriano

Articolo precedente

Tokyo Mystery Café n.1
“La disparue d’Akiba”

Prossimo Articolo

Dylan Dog n.451 “Terra funesta”

Ultimi Articoli Blog