Alan Ford Original n. 655 “Kilobaid”

Un inafferrabile criminale si aggira per San-Grillà

1 min read
6.5/10

Il Gruppo T.N.T. è sempre “confinato” a San-Grillà. Nella storia di questo mese vediamo all’opera il misterioso ladro in calzamaglia nera Kilobaid (vi ricorda qualcuno? Provate a leggere il suo nome al contrario…) che, affiancato dalla sua aiutante di nome Urka, intende rubare la famosa gemma “Mille Colori”. A contrastarlo – inutilmente – ci provano il nuovo agente di polizia di San-Grillà Bob Rock e il duo Alan Ford/Minuette Macon assoldati dall’FBI. Una volta rubato il gioiello, Kilobaid resta però con un palmo di naso: Urka lo tradisce sottraendogli il maltolto.

Altro elemento interessante del racconto è che, ad un certo punto, per qualche breve momento il sole scompare e i membri del Gruppo T.N.T. tornano a ricordarsi l’uno dell’altro e a domandarsi cosa stia succedendo loro. Poi il sole riappare e tutto torna come prima… Il mistero di chi o cosa si celi dietro San-Grillà si infittisce…

In appendice, la riproposta del quinto episodio di Virus Psik e il fumetto fantascientifico “Poi, improvvisamente…” (entrambi disegnati da Giampaolo Chies).

Nell’editoriale, Max Bunker spiega che sta scrivendo con entusiasmo le sceneggiature del suo nuovo personaggio “Petra”, che potrebbe apparire in edicola la prossima primavera.

VOTO
0

Marco Corbetta

Fotoreporter zagoriano

Articolo precedente

Dylan Dog n. 448 “Anatomia dell’anima”

Prossimo Articolo

Tex n.27 “Assedio al Posto n.6”

Ultimi Articoli Blog