Alan Ford Original n. 654 “Il burattinaio cattivo”

C’è un burattinaio che manovra la realtà alternativa di San-Grillà?

2 mins read
6/10
C’è un burattinaio che manovra la realtà alternativa di San-Grillà? Nella storia di 90 pagine dedicata ad Alan Ford, Max Bunker sembra iniziare a tirare le fila dell’intricata vicenda del Gruppo T.N.T. “confinato” a San-Grillà. Entra in scena il misterioso burattinaio del titolo (che però, nel fumetto, viene chiamato “felice” e non “cattivo”) che sembra avere il potere di far comparire sulla scena della narrazione altri personaggi: Superciuck, qui nell’inedita veste di ladro di gelati, e Domitilla Scannagatti, l’attrice/cantante che è innamorata di Alan Ford e vorrebbe sottrarlo alle amorevoli braccia di Minuette. Assistiamo anche a un interessante incontro tra Alan e il conte Oliver, che per motivi ancora oscuri sta cercando proprio Minuette. L’aspetto interessante di tutta la vicenda è che i vari personaggi iniziano a sognare o ricordare vagamente alcuni particolari delle loro vite “reali” al di fuori di San-Grillà. Vedremo se tutto ciò porterà a scoprire qual è il retroscena di tutta l’avventura…

In appendice, la riproposta del quarto episodio di Virus Psik e il fumetto “Giulio Cesare”, entrambi disegnati da Giampaolo Chies.

Nell’editoriale, Max Bunker attacca il proprio avvocato (facendone anche nome e cognome), accusandolo di essersi venduto alla controparte nella poco chiara vicenda delle nuove avventure di Kriminal che avrebbero dovuto essere realizzate da Mondadori, e promette battaglia!

VOTO
0

Marco Corbetta

Fotoreporter zagoriano

Articolo precedente

Zagor: le storie preferite dei redattori di uBC

Prossimo Articolo

Sulla Tavola | Novembre 2023

Ultimi Articoli Blog