“Qual è il posto più lontano da qui?” di Tyler Boss e Matthew Rosenberg

In un mondo post-apocalittico, imperversano gang giovanili sempre in lotta per la sopravvivenza

/
1 min read
8/10

Bao Publishing pubblica la nuova serie Image realizzata da Tyler Boss e Matthew Rosenberg, che racconta le peripezie della Academy, gang di strada alla ricerca di uno dei suoi membri perduti in un mondo post-apocalittico, dominato dai misteriosi Estranei.

Una storia eccessiva e paradossale, che racconta una vera e propria distopia, in cui la violenza e una ferrea legge della strada sembrano contraddistinguere gli ultimi giovani che abitano un mondo in rovina, dopo un conflitto nucleare.

Questo volume raccoglie i primi 6 numeri con le vicende dell’Academy (famiglia che adora i dischi punk), pronta a tutto per ritrovare Sid, una dei loro membri, misteriosamente scomparsa in un mondo dove gli adulti non sono ammessi. Miscelando le atmosfere del Signore delle Mosche e de I Guerrieri della Notte, i due autori americani costruiscono un universo narrativo ben delineato per quanto assolutamente folle e imprevedibile.

Imperdibili la narrazione sincopata di Boss – che divide i 6 atti in 45 brevissimi capitoli – e la linearità dei disegni di Rosenberg, in grado di illustrare con la stessa eleganza l’esplosione di violenza giovanile e momenti di autentica comicità non-sense.

VOTO
0

Massimo Cappelli

"Fa quel che può, quel che non può non fa"

Articolo precedente

Guida completa alle storie di Zagor dopo Nolitta (dal n.183 al n.700)

Prossimo Articolo

“Ducks: due anni nelle sabbie bituminose” di Kate Beaton

Ultimi Articoli Blog